COMUNICAZIONI DELLA CURIA - CANCELLERIA DIOCESANA
In data 24 agosto 2024 il Vescovo Mons. Roberto Carboni ha provveduto a rinnovare la nomina di Don Marco Statzu come Direttore della Caritas Diocesana, per altri 5 anni (a partire dal 1° settembre).
Inoltre, con decreto del 30 agosto 2024, che viene pubblicato integralmente, ha stabilito che per tutta…
DIOCESI DI ALES-TERRALBA
Il Santo Padre Francesco, nella bolla di indizione del Giubileo per l’anno 2025, ci invita ad «attingere la speranza nella Grazia di Dio e riscoprirla nei segni dei tempi che il Signore ci offre». Siamo invitati a porre «attenzione al bene che pure è presente nel mondo, nonostante facciamo anche esperienza del…
Lettera alla Comunità 2024,
“Annunciate il Vangelo - Un incontro che si fa Missione”
Lettera Pastorale 2024 internoDownload
Care amiche e cari amici, ospiti e pellegrini
che avete scelto di trascorrere il vostro tempo di vacanza e di riposo nel territorio della nostra diocesi di Ales-Terralba, permettetemi di rivolgervi il mio cordiale saluto di benvenuto e quello di tutte le realtà presenti nella nostra chiesa diocesana.
Il tempo della distensione e del riposo, dopo…
Sarà riproposta quest’anno un’esperienza ecclesiale che intende coinvolgere tutte le Chiese della Sardegna.
Il 27 e il 28 settembre, infatti, è stato pensato un incontro a Orosei, che ha come sfondo quello del cammino sinodale ma che si offre anche come un appuntamento di condivisione e fraternità tra i rappresentanti di tutte le diocesi sarde.…
L'Ufficio diocesano del Turismo propone per il tempo estivo, diverse celebrazioni della Santa Messa in tutta la Costa Verde.
In data 24 giugno 2024, solennità della Natività di S. Giovanni Battista, Mons. Roberto Carboni, Vescovo di Ales-Terralba, ha provveduto al rinnovo del Consiglio di Amministrazione della Fondazione “Opera diocesana Santa Mariaquas” con le seguenti nomine: Presidente: Don Stefano Mallocci; Vicepresidente: Don Daniele Porcu; Consiglieri: Don Massimo Cabua, Don Marco Statzu, Don Fidele Kotho; Tesoriere…
DALLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA - EX ART. 47 DELLA LEGGE 222/1985 - PER L'ANNO 2023
Con la firma che destina l’8xmille alla Chiesa Cattolica ogni anno si possono realizzare migliaia di progetti in Italia e nei Paesi in via di sviluppo. Non bisogna sottovalutare l’importanza di un gesto semplice che aiuta a sostenere la…
“Come il popolo d’Israele al tempo di Mosè, i migranti spesso fuggono da situazioni di oppressione e sopruso, di insicurezza e discriminazione, di mancanza di prospettive di sviluppo…trovano molti ostacoli nel loro cammino: sono provati dalla sete e dalla fame; sono sfiniti dalle fatiche e dalle malattie; sono tentati dalla disperazione”. Papa Francesco, nel Messaggio…