Ales, 17 aprile 2021
Carissimo e Reverendissimo padre Roberto,
il 17 aprile 2016, la Chiesa di Ales – Terralba, in clima di festa, si univa in comunione di preghiera alla celebrazione liturgica della sua Ordinazione Episcopale e l’accoglieva come nuovo Pastore.
Nel rendermi interprete dei sentimenti dei confratelli presbiteri, dei diaconi, dei religiosi e delle religiose e del popolo santo di Dio, nella ricorrenza del 5° anniversario dell’evento, desidero porgerLel’augurio più sincero.
Era certamente nel desiderio di tanti poter vivere questo significativo momento accanto a Lei nel contesto di una celebrazione liturgica; ma, anche se il momento presente rende difficile l’avverarsi di questo auspicio, non può certamente impedire che in questo giorno ci sentiamo in egual modo spiritualmente uniti in clima di gioia e di sincera comunione ecclesiale alla Sua preghiera di ringraziamento e di lode al Signore.
Continuiamo ad invocare il dono dello Spirito perché La sostenga nel suo ministero e, grazie alla sua sollecitudine pastorale, la Chiesa che Le è stata affidata sappia intraprendere coraggiosamente autenticipercorsi sinodali per recare a tutti la gioia inconfondibile del Vangelo.
don Pier Angelo Zedda – Vicario Generale