Con la celebrazione della Messa delle 10 è ripresa oggi la visita pastorale del Vescovo, padre Roberto, alla comunità cristiana di Villacidro.
Accolto dal parroco, don Franco Tuveri, padre Roberto ha salutato i presenti nella chiesa prima di recarsi in sagrestia per la vestizione. La celebrazione, in una chiesa particolarmente affollata, tantissimi i bambini e i ragazzi del percorso di iniziazione cristiana, numerose famiglie, specie giovani, e i fedeli che ogni domenica mattina partecipano all’Eucaristia. L’animazione del coro parrocchiale ha accompagnato i momenti più importanti della celebrazione. Nel corso dell’omelia padre Roberto, prendendo spunto della Liturgia della Parola, ha ricordato la necessità di combattere le divisioni che si creano e alle quali ci spinge il nostro egoismo, ed ha sollecitato ciascuno ad un cammino comunitario nel corso della Quaresima.
Al termine della celebrazione l’incontro con i bambini e i ragazzi della catechesi che hanno presentato in maniera semplice il loro cammino, raccontano come attraverso le loro catechiste stiano crescendo nella loro conoscenza dei temi della fede. Tra domande e risposte e presentazioni dei cartelloni appositamente realizzati dai bambini per l’occasione si è sviluppato l’incontro.
Al termine della mattinata il pranzo di padre Roberto con gli ospiti del Centro Papa Francesco.
Be the first to know the latest updates
[yikes-mailchimp form="1"]