Lisbona

In Cammino verso Lisbona 2023

Don Massimo Cabua

Autore

Ci rimettiamo in cammino preparandoci per la prossima GMG che si terrà a Lisbona dal 1° al 6 agosto 2023! 🇵🇹

Ci attende un percorso dedicato ai giovani dai 16 ai 30 anni incentrato sul tema proposto da papa Francesco per il raduno mondiale: “Maria si alzò e andò in fretta”.

La Parola di Dio ci aiuterà a prendere esempio da Maria, modello di solerzia nel servizio, e attraverso diversi testimoni che vivono in prima persona la propria disponibilità verso l’altro, saremo chiamati a riflettere sulle tante realtà di servizio e volontariato presenti nei nostri territori, con l’invito a metterci in gioco per vivere tutti, in prima persona, l’impegno verso il prossimo nei diversi ambiti che conosceremo e approfondiremo.

La prima tappa del percorso sarà venerdì 20 gennaio: inizia a mettere in agenda tutti gli appuntamenti che trovi nella locandina! ✏️🗓️

Se ancora non sai se potrai partire alla GMG non preoccuparti, partecipa comunque agli incontri!

Il percorso diocesano infatti non è rivolto esclusivamente a chi deciderà di partire per il Portogallo ma a tutti coloro che desiderano farsi provocare da Dio, camminare insieme e costruire comunione:

è – in senso stretto – un vero cammino di discernimento vocazionale che suggeriamo di vivere senza perdere nemmeno una tappa!

Se invece sai già di voler partecipare alla GMG puoi compilare il modulo di pre-iscrizione accessibile dal QR Code presente in locandina o attraverso questo link:

https://bit.ly/Pre-iscrizioneGMG-AlesTerralba 🔗

Nel link trovi anche tutte le informazioni utili di cui puoi aver bisogno per sciogliere dubbi e domande, ma comunicheremo presto anche maggiori dettagli relativamente ai costi, per cui è attualmente indicato il solo importo di € 261,00 (che include l’iscrizione alla GMG, il vitto e l’alloggio – le spese di viaggio NON SONO ATTUALMENTE COMPRESE poiché al momento in via di definizione – per cui seguiranno al più presto indicazioni di costi più precise).

Ti aspettiamo ad Ales venerdì 20 gennaio alle 18.30 per cominciare insieme questo cammino.

Non mancare e passaparola! 💬

Carnevale Diocesano degli Oratori e delle famiglie

Don Massimo Cabua12 Febbraio 2023

+pGv