
In occasione della “24 ore per il Signore”, la due giorni di preghiera e adorazione eucaristica nel tempo di Quaresima, da venerdì pomeriggio a sabato sera, il santuario di Santa Mariaquas a Sardara, è stato un luogo di raccoglimento per quanti hanno voluto dedicare parte del loro tempo all’adorazione eucaristica, alternata tra momenti di preghiera silenziosa e personale e momenti animati dai vari gruppi e movimenti presenti in diocesi. Tra questi, il gruppo scout Agesci di Guspini, l’Oftal diocesana e l’ Azione Cattolica. La costante presenza di alcuni sacerdoti e del nostro vescovo Roberto ha permesso a tanti fedeli di accostarsi al Sacramento della Riconciliazione.
Tre catechesi hanno accompagnato l’ascolto della Parola di Dio, grazie alle profonde meditazioni di Rossella Bignami, Missionaria dell’Immacolata di Padre Kolbe, teologa e membro del Centro Ignaziano di spiritualità. Attraverso il metodo della lectio divina ha guidato i numerosi partecipanti in un percorso di approfondimento dei temi del Giubileo.
“L’ evento è stato un significativo momento ecclesiale che auspichiamo possa crescere e diventare un appuntamento fisso per la nostra diocesi di Ales-Terralba”, spiega il direttore dell’Ufficio Liturgico don Mattia Porcu. “Stiamo preparando un momento di ritiro nel tempo di Avvento, che si terrà in Cattedrale di Ales il prossimo 13 dicembre”.
(foto Cristina Uras)



