Per i tutti i volontari della Carità delle parrocchie, come anche i catechisti e catechiste e coloro che possono trarre utilità, anche in vista dell’istituzione e sviluppo del Gruppo di animazione alla carità nella vostra parrocchia, in caso ancora non ci fosse, sono invitati a partecipare al Convegno delle Caritas parrocchiali della Sardegna.
La giornata si svolgerà il 25 maggio all’Anfiteatro di Mogoro (Via del Campo) dalle 9.30 alle 13 e NON comprenderà il pranzo.
Ricordo che la Caritas Diocesana offre il patrocinio per i pullman, che si spera viaggino a pieno carico (magari si possono unire più paesi o parrocchie, in questo vi chiedo di accordarvi tra voi).
Il tema del Convegno è
“Una testimonianza d’Amore che evangelizza”.
Sarà presente il Direttore di Caritas Italiana mons. Francesco Soddu, che terrà una relazione dal titolo: “Alla ‘ri-scoperta’ delle premesse teologiche e pastorali del servizio caritativo,come dimensione complementare della evangelizzazione”.
È una occasione importante per riflettere sul rapporto fondante tra evangelizzazione e testimonianza della carità. Confidando nell’impegno dei tanti volontari e di tutti quelli che parteciperanno e che vorrano diffondere quanto più possibile l’iniziativa, vi saluto cordialmente anche a nome di don Angelo.
don Marco Statzu, vicedirettore della Caritas Diocesana di Ales-Terralba