Giovedì Santo – Messa Crismale

Giovedì Santo, 13 Aprile 2017, nella Cattedrale ad Ales, con inizio alle ore 10, celebreremo la Santa Messa del Crisma.

Carissimi confratelli,
Giovedì Santo, 13 Aprile 2017, nella Cattedrale ad Ales, con inizio alle ore 10, celebreremo la Santa Messa del Crisma, presieduta per la prima volta dal nostro Vescovo padre Roberto Carboni.
Sarà un momento particolarmente significativo per tutto il presbiterio e per l’intera Chiesa diocesana.
Come ogni anno ci si da appuntamento alle ore 9,30 nei locali delle Suore del Cenacolo.
Ciascuno porti con sé il proprio camice o la propria alba; saranno disponibili le casule per tutti i sacerdoti concelebranti.
Per le auto sarà a disposizione lo spazio del campetto dell’oratorio parrocchiale (retro Cattedrale), e il parcheggio dietro l’Episcopio.
A conclusione della celebrazione eucaristica, sarà possibile ritirare gli oli santi distribuiti dalle Suore del Cenacolo per ogni parrocchia (con la possibilità di fare una libera offerta).
I parroci che con catechiste e/o accompagnatori intendono far partecipare i propri cresimandi alla S. Messa crismale sono pregati di comunicare con una mail a questo indirizzo di posta elettronica “tuveridonelvio@gmail.com” (o tramite sms) il numero indicativo dei ragazzi ed eventuale contatto (cellulare e indirizzo mail) degli accompagnatori specificando il nome della parrocchia di provenienza. Tale comunicazione dovrà pervenire possibilmente entro martedì 11 aprile 2017. Successive notizie circa l’accoglienza dei cresimandi e gli eventuali posti riservati in cattedrale verranno comunicate direttamente agli accompagnatori che prenderanno contatto con l’Ufficio Liturgico.
Buona e fruttuosa Settimana Santa e un ricordo costante nella preghiera.

Don Elvio Tuveri e collaboratori
Ufficio Liturgico Diocesano