I nostri giovani pellegrini sono rientrati in diocesi

Si è concluso il #CampoPellegrinaggio dei nostri ragazzi, che in questi giorni gli ha visti pellegrini in tre chiese della nostra diocesi, sino a giungere a Roma per l’incontro con il Santo Padre.

Le parole e i ringraziamenti di don Massimo Cabua, responsabile del servizio per la pastorale giovanile della diocesi.

Eccoci giunti alla conclusione di questo #cammino che ci ha condotto a #Roma #PerMilleStrade.
Ora #SiamoQui.
Quante cose ci sarebbero da dire! Ma forse è meglio serbarle nel #cuore, farle decantare pian piano e trasformarle in “#gesti” concreti nei giorni a venire nei quali il vero #pellegrinaggio, quello della #vita, riprenderà! Ci sentiamo solo di dire un caloroso, sincero ed enorme #grazie a tutte le persone che hanno reso possibile questa incredibile #avventura: al nostro vescovo Roberto che ci ha guidato con la sua paterna presenza, ai #parroci che ci hanno accolto nei luoghi della #fede, alle persone che ci hanno sostenuto con le loro #gentilezze(quanto abbiamo bisogno di gentilezza!!!) manifestando i segni della #Provvidenza lungo le tappe in #diocesi, all’autista del bus, Tullio, che è stato pellegrino con noi e vero #compagno di #viaggio;
a suor Ines, don Emmanuele, don Mattia, don Daniele e Andrea per aver spezzato la #Parola, proposto le #attività, stimolato la #riflessione, animato la #preghiera ma soprattutto per aver camminato con noi spronandoci, sostenendoci e dandoci un grande #esempio!
Un grazie ai collaboratori che nei giorni prima di inizio campo hanno fatto la manutenzione al #convento risolvendo mille problemi e rendendolo “#casa” per noi.
Infine un incommensurabile grazie alla squadra di 11 #mamme che hanno avuto cura di noi con vera #tenerezza materna: la vostra è stata una #cucina speciale, buonissima e di qualità, capace non solo di nutrire il corpo ma…anche il cuore!
Dio benedica e protegga ciascuno di voi!
Grazie a te Signore perché operi meraviglie e continui a scrivere dritto sulle nostre #RigheStorte!

#PGVAlesTerralba