Skip to content Skip to footer

Gonnosnò e Figu in Visita Pastorale

Il primo marzo, prima domenica di Quaresima, le comunità di Gonnosnò e Figu hanno accolto con grande gioia la Visita Pastorale dell’Arcivescovo mons. Roberto Carboni.
Sono stati i bambini che frequentano la catechesi ad accogliere Padre Roberto con i cappellini bianchi e gialli. All’arrivo in parrocchia è stato il parroco don Fidele Kotho a presentare la piccola comunità cristiana, sottolineando, nel suo piccolo, la scelta di seguire l’iter della nuova evangelizzazione che guarda alla parrocchia, oltre che come il fulcro di irradiazione della luce della vita di Cristo, anche come palestra e scuola di umanizzazione.
Padre Roberto,

nell’omelia ha esortato i cristiani di Gonnosnò e Figu a continuare il percorso di crescita nella fede e in particolare nella vita di tutti i giorni,

poiché è proprio nella quotidianità che si esprime la vera essenza dell’essere cristiani. La stessa cordialità e confidenza nel Pastore della diocesi è stata vissuta nella comunità di Figu al pomeriggio della domenica.
Significativo e spontaneo l’incontro di Padre Roberto con gli alunni della scuola dell’Infanzia. Molto sentita anche la visita alla casa degli anziani di Gonnosnò e ad alcuni malati in famiglia delle due comunità.
L’incontro con le realtà operanti nelle parrocchie curate da don Fidele e la Santa Messa conclusiva a Gonnosnò hanno suggellato una visita che produrrà di certo buoni frutti spirituali e sociali.

Pertanto, quale miglior auspicio per le due comunità se non quello di continuare sempre a migliorare e camminare nella vita seguendo l’esempio di Cristo.

Mariangela Pusceddu

Lascia un commento

0/100

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Sign Up to Our Newsletter

Be the first to know the latest updates

[yikes-mailchimp form="1"]